U15 Selvazzano-Monti

Under 15 straripante, a Selvazzano finisce 5-50!

Una bella gara che riscatta ampiamente la prestazione opaca dell’anno scorso.
Under 15 della Monti Rugby in evidenza sabato scorso contro Patavium, infatti, la maggior motivazione dei rossoblù è risultata determinante, coi ragazzi di coach Pegoraro che si sono presi una meritatissima e rotonda rivincita contro i pari età di Selvazzano vincendo 5-50.

“Vero – ammette l’allenatore rodigino – che loro hanno rimescolato le carte creando due squadre da un unico gruppo, ma resta il fatto che una vittoria per 50-5 fa sempre piacere anche perché il risultato poteva anche esser più rotondo se avessimo commesso meno errori in zona di meta. Rispetto al match contro Frassinelle vedo però un miglioramento nei miei e questo mi soddisfa molto, segno del fatto che il lavoro settimanale sul campo paga sempre”.

Pegoraro può consolarsi poi per il fatto che l’infermeria resta vuota e che i nuovi innesti da Este, Badia e Villadose cominciano a inserirsi sempre più. “Per regolamento dobbiamo schierare tutti i ragazzi a disposizione – prosegue – ma le indicazioni che ho avuto sono buone, han giocato una media di 20/25 a testa e sono riusciti pure a divertirsi, che alla fine è la cosa che conta di più. Certo, dobbiamo ancora lavorare e migliorare su tecnica di passaggio e occupazione del campo ma vedo più pulizia sui punti di incontro e grande spirito di gruppo, c’è margine di crescita”. L’allenatore rossoblù fa anche qualche nome per indicare i migliori di giornata: “Pusceddu è in fase di crescita e mi son piaciuti anche Colla e Schiavon ma ribadisco, la forza di questa squadra è il collettivo e lo spirito di gruppo che riescono ad esprimere quando giocano…”.

Monti Rugby Rovigo in campo con: Schiavon, Ferrigato, Colla, Milan, Piantavigna, Stoppa G., Roux, Pusceddu, Padovani, Incanuti, Zampollo, Modena, Regina. A disposizione: Dalla Villa, Massarotto, Trentanni, Stoppa M., Padovan, Pellegrini, Degirolamo. All. Pegoraro.

Condividi con: