STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
La Monti Rugby Rovigo Junior si occupa della formazione di bambini e ragazzi che progressivamente, in base alla loro età, vengono avviati al gioco del rugby. La Monti vuole essere punto di riferimento come vivaio per giocatori di alto livello, futuri professionisti. Propone programmi sportivi per i bambini e le bambine a partire dai 3 anni compiuti (Play Kids – Prime Mete, e poi le categorie del Minirugby dall’Under 6 all’Under 12) e sta rinforzando il settore femminile in collaborazione con le società del territorio.
Per quanto riguarda le formazioni dei più grandi, Under 14 e Under 16, vengono coinvolti tantissimi ragazzi dando loro la possibilità di giocare a rugby a diversi livelli, a seconda delle abilità e della preparazione, e avranno modo di crescere affrontando il più possibile ragazzi con pari abilità, dando così a tutti l’opportunità di migliorarsi per guadagnare un posto nel rugby d’élite. Il buon lavoro di reclutamento eseguito nelle stagioni precedenti sta dando i suoi frutti, infatti i tesserati sono in costante aumento con una grande riduzione del drop-out.
Parte integrante del progetto è la nostra continua ricerca di futuri educatori, dirigenti, allenatori e preparatori atletici che abbiano voglia e motivazione di crescere con noi, a loro offriamo un percorso di apprendimento affiancandoli a figure già formate, la partecipazione ai corsi Fir e la possibilità di sperimentare sul campo.
Organigramma società
Damiano Libralon
In carica dal 1 ottobre 2021