U17 Monti-Feltre

Rimonta vietata ai deboli di cuore per l’Under 17 Monti!

Si allunga la striscia positiva per l’Under 17 di Monti Rugby Rovigo. Nel fine settimana i ragazzi di Joe McDonnell hanno avuto la meglio anche su Rugby Feltre, superato 31-15 al termine di un match molto tirato ed equilibrato al di là del risultato finale.

Nel primo tempo i rossoblù subiscono con i pari età bellunesi avanti 0-5 e in grande pressione sulla metà campo avversaria: per i rodigini un paio di opportunità di aggancio ma Feltre blinda bene la sua difesa e il tabellino non si muove più. Nella ripresa Rovigo va finalmente a segno ma i biancorossi rispondono bene con due mete costruite dalla trequarti: quando però la partita sembra decisamente in discesa con il pallino dalla parte degli ospiti, a 10’ dal fischio finale la Monti ingrana finalmente la marcia giusta mettendo a segno tre mete di fila e riesce a rimontare una gara che sembrava ormai compromessa.

Feltre si è dimostrato nell’occasione avversario tosto, venuto a Rovigo per vincere ma i rossoblù dal canto loro hanno dato prova di grande carattere e orgoglio con 31 punti messi a segno nel solo secondo tempo.

Per coach McDonnell, comunque soddisfatto del risultato, occorrerà lavorare su alcuni dettagli in vista del prossimo impegno: l’impressione però resta quella che il gruppo sia sulla strada giusta.

Condividi con: