Under 14 maschile al debutto stagionale
Prima partita e prima trasferta della nuova Under 14 maschile, formata dai ragazzi del 2011 e 2012. I Coach Emanuele Pegoraro e Luca Maragni e il preparatore atletico Enrico Salvatore hanno tutti seguito la squadra al completo.
È stata una grande prova dentro e fuori dal campo, cominciata con i “grandi” che hanno aiutato, rasserenato e tranquillizzato i più “piccoli” del 2012 un po’ tesi per il loro esordio in una categoria completamente diversa. Una sorta di spontaneo tutoraggio dei ragazzi ha permesso una risposta estremamente positiva da parte dei piccoli che hanno risposto bene alle prese con ruoli e nuove visioni di gioco.
I ragazzi, che si sono allenati insieme per quattro settimane, hanno saputo creare delle belle azioni di gioco lasciando il Thiene, la squadra avversaria, a zero. Il risultato è stato eclatante: 0-51 ma non è quello che interessa a coach Pegoraro.
“Il risultato finale non importa, è stato per me importante non prendere mete anche di fronte a un importante vantaggio, cosa che dimostra attitudine. La difesa è stata buona e avanzante. In attacco, bene con Alessandro Barion e Cesare Casello, le loro fisicità sono state importanti; si sono viste buone situazioni in sostegno. C’è tanto da lavorare, ma abbiamo avuto un inizio positivo”.
UNDER 14 in campo con: Tescaro Mathias, Cecchetto Leonardo, Zamana Davide, Gonelli Tommaso, Veronese Lorenzo, Roux Leonardo, Carriero Enrico, Casello Cesare, Barion Alessandro, Ravarra Alessio Rico, Rimondo Gabriele, Ledda Mattia, Santato Massimo, Alexandru Cosmi Eduardo, Sciamanna Pietro, Miola Alessandro, Bergo Edoardo.