U16 Monti Rossa parte col piede giusto, work in progress per la squadra Blu
Cominciare con il piede giusto: è quello che Edoardo Lubian in veste di coach dell’Under 16 “Rossa” ha chiesto ai suoi ragazzi, che lo hanno accontentato. Prima partita “ufficiale” in casa dopo le amichevoli, prima partita di Barrage per l’accesso al campionato élite, prima partita con la leggenda Lubian in veste di head coach. Risultato: 31-5 con il Villorba. Coach soddisfatto ma già concentrato sui prossimi obiettivi. “Ho visto i ragazzi in campo ancora meglio della settimana precedente – è il commento di Lubian -. Abbiamo ancora questa settimana di tempo per sistemare alcuni piccoli errori visti, in particolare in difesa, e per prepararci bene a domenica prossima. Affronteremo infatti la prima trasferta, una prova importante per questo gruppo che fino ad ora ha sempre giocato in casa, e affronteremo la prossima partita come fosse una finale perché sarà determinante per i nostri obiettivi in campionato”.
Formazione Rossa: Motta Tommaso, Tommasi Leonardo, Peratello Lorenzo, Bolognini Giulio, Bellettato Cristiano, Pellegrini Denny, Giust Luca, Massaro Giorgio, Ruzzante Leonardo, Santato Filippo, Dalla Ca’ Antonio, Pezzuolo Mattia, Mantovani Samuel, Mares Luca, Rigon Pietro. A disp: Angeri Alan, Cova Giacomo Alberto, Polato Diego, Brandolese Pietro, Forno Elia, Bellinello Vittorio, Zanirato Davide.
Marcatori: Motta, Peratello, Bellettato, Pezzuolo, Mares; Pellegrini 2 tr., Bellettato 1 tr.
Risultato pesante, invece, per l’Under 16 “Blu” nella prima partita di barrage per il campionato interregionale dove però l’obiettivo è diverso, ovvero far fare esperienza ai ragazzi. L’avversario era la Benetton Treviso, il risultato finale 104-0. Poco da raccontare della partita, da parte del coach Luca Rizzati: “I ragazzi oggi non sono proprio entrati in campo. Il Treviso è stato sicuramente migliore ma il divario non è quello scritto nel tabellino. La delusione sta nel non aver sfruttato la partita per fare esperienza e sviluppare il nostro gioco”. Da oggi, si torna in campo per cambiare mentalità entro la prossima partita: “Domenica prossima col Thiene ci vorrà un cambio di mentalità e dimostrare che i dettami sviluppati negli allenamenti di agosto/settembre sono stati assimilati e metterli in campo insieme al carattere” ha concluso coach Rizzati augurando buon lavoro ai suoi ragazzi.
Formazione Blu: Ferrarese Gianmarco, Daddato Giacomo, Pellielo Tommaso, Oliviero Alberto, Rigon Andrea, Lazzarini Elia, Paganini Ryan, Chiarelli Mattia, Bordin Gianluca, Candian Andrea, Salvalaio Mattia, Gradara Federico, Rizzo Francesco, Caniato Samuel, Kurti Anthony. A disp: Milan Tommaso, Melissari Andrea, Trifan Anatol Dimitru, Omri Rayan, Mantovani Enrico, Bizzaro Ivan, Manzoli Nicola.