Primo incontro tra Joe Van Niekerk e gli allenatori Monti
Rovigo – Il progetto Coordinamento Allenatori è iniziato ufficialmente con il primo incontro tra Joe Van Niekerk e i coach della Monti Rugby Rovigo Junior che si è tenuto in sala video sotto la tribuna Quaglio dello stadio Battaglini.
Lo scopo è chiaro, dare agli allenatori gli strumenti e le tecniche più aggiornate per esprimere in campo la massima qualità possibile e crescere gli atleti della Monti in una logica di filiera. Nel medio termine, il risultato di questa operazione dovrebbe essere quello di elevare il numero di ragazzi del vivaio che approderanno in prima squadra rispetto ai dati storici.
Durante il primo incontro, introduttivo rispetto al programma che verrà portato avanti durante l’annata 2024-25, Joe Van Niekerk ha condotto le presentazioni delineando le prime linee guida del DNA del rugby rodigino.
Gli incontri proseguiranno per tutta la stagione sportiva, con cadenza periodica. Nelle varie sedute verranno anche commentati i risultati delle azioni messe in campo per far crescere i ragazzi e le ragazze.