Tutte le squadre Monti di scena tra le mura amiche

ROVIGO – Nuovo fine settimana di grande rugby in casa Monti. Dopo l’aperitivo del venerdì sera, 18 marzo, con il corridoio offerto in occasione della sfida contro i cugini del Petrarca Padova, sabato 19 under 15 di nuovo di scena al “tempio” per un triangolare e “abbuffata” domenicale con under 13 e 17 impegnate al Battaglini e minirugby in cattedra al Marvelli.

Under 17 – Il Verona porta a casa la vittoria e coach McDonnell a fine gara commenta: “E’ stata una partita dura per la squadra, ma sono contento dei ragazzi perché l’approccio e la preparazione mentale per questa partita erano corretti, la squadra non si è mai arresa e ha dato il 100% in campo. Possiamo vincere o perdere ma l’importante è come si vince o si perde: come allenatore non posso chiedere altro ai ragazzi, siamo stati battuti da una buona squadra, il Verona, complimenti a loro. Continuiamo a lavorare sodo per raggiungere il livello necessario a giocare un rugby d’élite”.

Under 15 – La squadra è stata impegnata nel triangolare con i pari età del Valpolicella.

Il primo match, davvero combattutissimo, ha visto i veronesi prevalere 5-7 con la Monti che, dopo aver messo a segno una splendida meta nel primo tempo, ha ceduto la vittoria solo per una mancata trasformazione trovando la meta con Pusceddu. Nel secondo incontro la formazione rossoblù ha invece dilagato con un sonoro 66-0 con 9 mete (3 Schiavon, 2 Ferrigato, 1 Milan, Stoppa G., Regina e Faccio), 8 delle quali trasformate. Monti in campo con: Schiavon, Stoppa G., Milan, Colla, Pellegrini, Biscuolo, Roux, Zampollo, Ferrigato, Pusceddu, Massaro, Incanuti, Regina, Modena, Padovan. A disposizione: Verza, Stoppa M., Trentanni, Frigato, Faccio. Rizzo. Allenatore: Pegoraro

Under 13 – Il gruppo inizia a prender gusto nel giocare a tutto campo e a confrontarsi con misure diverse. I ragazzi di coach Pusceddu hanno proposto un buon gioco di squadra, tanti placcaggi e una difesa attenta e caparbia. “Dobbiamo migliorare ancora sui passaggi e sul sostegno – ammette – ma se continuiamo così su questa strada ci potremo togliere tante belle soddisfazioni già quest’anno. Il bello di questa squadra è che non si molla mai e si gioca con tanta grinta, dandosi forza a vicenda” .

Under 11 – Tutte le partite giocate contro C’è L’Este e Rosolina sono state vinte. Grande l’entusiasmo messo in campo per la soddisfazione di coach Rimati che sottolinea la prestazione del collettivo, non tanto per i risultati quanto per il livello di gioco espresso. Monti in campo con: Bacchiega, Barion, Gambarin, Gonelli, Gnesini, Ledda, Marongiu, Roux, Santato. Allenatore: Rimati.

UNDER 9 – Le due formazioni schierate sono usate entrambe a testa alta. Squadra “rossa” vincente contro Este e Mirano mentre la “blu” cede il passo solo al Mirano dimostrando comunque una crescita ulteriore. Tutti i ragazzi sono stati entusiasti di aver difeso il “fortino” Marvelli. Monti “rossa” in campo con: Gnesini, Barion, Balzan, Murli, Oliviero, Zeri. Allenatore: Rizzati. Monti “blu” in campo con: Ragazzi, Riggi, Bragante, Tiego, Barbierato, Dasini, Gabriel Barella. Allenatore: Rizzati.

Under 7 – Poker anche per i giovanissimi, in quattro vittorie su quattro gare contro C’è L’Este, Mirano2, Mirano1 e selezione mista C’è L’Este+Rosolina.

Condividi con: