U17 vittoria PAESE

Test di alto livello per l’under 17 con l’Academy di Manchest

ROVIGO – C’è grande attesa ed emozione tra gli spogliatoi della Under 17 dell’Asd Monti Rugby Rovigo Junior.

La squadra allenata da Joe McDonnel e Younes Anouer ospiterà venerdì 25 marzo l’Under 18 Senior Academy del Crewe & Nantwich Rufc di Manchester in un’attività congiunta allo stadio Battaglini. Non si tratta di una vera e propria partita, ma di un confronto formativo tra due club che vogliono scambiare esperienze e preparare questi giovani talenti alle sfide di domani.

La squadra inglese, accompagnata dal coach Dan Lynch, arriverà a Rovigo verso le 15 e sarà ospite per l’intera giornata dell’Asd Monti Rugby Rovigo con un pranzo informale, un allenamento tutti insieme al Battaglini per poi simulare un match alle 19. Il club anglosassone, nell’ambito proprio della sua formazione sportiva, è in Italia per un tour e ha scelto la Monti Rugby Rovigo Junior come riferimento e partner di questa occasione per la sua lunga tradizione con il settore giovanile e per la qualità della preparazione che trasmette ai ragazzi.

Per gli atleti di Joe McDonnel è il primo appuntamento internazionale ed un’occasione unica per conoscere altri ragazzi con cui condividere la stessa grande passione e trovare nuovi spunti e stimoli per crescere, sia umanamente che sportivamente.

“Sono molto felice di questo incontro che siamo riusciti ad offrire ai nostri ragazzi – afferma il presidente della Monti Rovigo Damiano Libralon – e soprattutto onorato di poter ospitare un club inglese che ci ha scelti per un percorso di formazione dei suoi giovani atleti. Credo che potrà essere uno spettacolo bellissimo, la condivisione, il confronto, il sano agonismo e soprattutto i valori del rugby che ci uniscono, per i ragazzi è sempre una bella scuola di vita. Questo alla fine è il nostro obiettivo, prima ancora di formare i futuri campioni”.

Per chiunque volesse vedere le due squadre e divertirsi con loro, dalle 19 nel campo 1, lo stadio Battaglini sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito.

Il terzo tempo si svolgerà alla club house del campo Marvelli di Rovigo.

Condividi con: