U13 Monti_Valpolicella

Monti, bene l’U17 in rimonta su Valsu. E per la “13” si inizia a far sul serio

ROVIGO – Altro fine settimana di impegni per la Monti Rugby. Bene l’under 17 di Joe McDonnell che supera in trasferta Valsugana di misura 15-17: padroni di casa subito avanti all’8’ con una meta ma Rovigo c’è e risponde al 22’ con Mizzon e al 32’ con Gheller (trasformazione di Mizzon) per un parziale di 5-12 all’intervallo. Nella ripresa i rossoblù appaiono poco disciplinati in ruck e meno concentrati tanto da consentire ai padovani di metter pressione nei 22 e accorciare fino al punteggio di 10-12 e, dopo un giallo che costringe all’inferiorità numerica, di effettuare anche il sorpasso andando sul 15-12. Nel finale però ecco la reazione della Monti con Nalin che segna la meta partita per il definitivo 15-17. “Abbiamo giocato comunque una buona gara dopo una lunga pausa, ora la squadra ha bisogno delle energie giuste in attesa di affrontare il Verona a casa nostra”, il commento di McDonnell a fine incontro.

Con l’under 15 ai box per un turno di riposo, riflettori puntati anche sul minirugby di scena al festival di Verona negli impianti del Payanini Center con le formazioni di Verona Rugby, Benetton Treviso, Valpolicella e West Verona. L’under 13 guidata dalla coppia Pusceddu-Tellarini inizia una nuova avventura con la prima gara a tutto campo con tanto di mischia a 5 e touche: evidente che l’impatto con una realtà del tutto diversa ha bisogno di tempo ma i ragazzi non hanno certo sfigurato, anche se occorrerà lavorare di più sulla condizione fisica nelle prossime settimane.

In casa under 11 nel raggruppamento di Verona si è deciso di giocare alzando il livello e creando due gironi divisi per abilità. Coach Thomas Rimati: “Ho deciso per i miei ragazzi di sfruttare quest’occasione in modo positivo per aiutare la loro crescita e scegliendo di metterli a confronto con i migliori delle altre società. Gli avversari erano veramente di un livello molto alto ma i nostri hanno mostrato una gran voglia, creando un ottimo gioco di squadra e non abbassando mai la guardia. Sono soddisfatto anche dei nuovi arrivati, già pienamente integrati nel gruppo e spronati a dare il meglio dai loro compagni, oggi hanno mostrato i loro progressi in campo”. Under 11 in campo con: Bacchiega, Barion, Gambarin, Gonelli, Gnesini, Ledda, Marongiu, Santato, Sciamanna, Veronese, All: Rimati.

Giornata entusiasmante anche per le due squadre under 9 Monti impegnate contro i padroni di casa del Verona Rugby, Benetton Treviso, Valpolicella e West Verona, squadre di blasone che i piccoli rossoblù hanno affrontato a viso aperto dimostrando una grinta e un’attitudine strepitose. La Monti “rossa” è uscita dal campo imbattuta riuscendo a sconfiggere tutte le squadre affrontate mentre la “blu”, dopo una buona partenza, ha faticato a sostenere il ritmo ma ha comunque fatto un’esperienza formativa importante per il percorso di crescita collettiva. Monti rossa in campo con: Gnesini, Barion, Cavaliere, Zago, Balzan, Murli, Zeri. All. Rizzati. Monti blu in campo con: Ragazzi, Riggi, Bettarello, Bragante, Ferrari, Soffiato, Tiego, Barbierato, Dasini. All. Rizzati.

Grinta ed entusiasmo da vendere anche per i giovanissimi dell’under 7 che hanno dimostrato attitudine e solide basi sui fondamentali, sotto l’ala di Coach Mizzon.

Condividi con: