L’Under 17 si fa valere con l’Academy del Crewe & Nantwich Rufc
ROVIGO – E’ stato uno di quegli eventi sportivi che i ragazzi dell’Under 17 della Monti Rugby Rovigo Junior ricorderanno e porteranno nel cuore.
Non è cosa di tutti i giorni giocare a livello internazionale contro una squadra inglese dalla grande tradizione rugbistica come l’Under 18 Senior Academy del Crewe & Nantwich Rufc di Manchester. L’emozione, venerdì scorso, si palpava già dalla fase di riscaldamento, anche perché per l’occasione la società Rugby Rovigo Delta ha gentilmente concesso il campo 1 del Battaglini e qualche insert dell’Under 19.
Nonostante gli inglesi fossero più grandi d’età e dalla stazza fisica più prestante, gli atleti dell’Under 17 (con il supporto di alcuni U19) se la sono giocata col cuore e con la grinta di cui sono capaci, riuscendo a strappare un successo per 21-12 che dimostra tutto il loro carattere e la preparazione atletica e tecnica. Tre mete trasformate contro le due del Manchester, ottima difesa, una prova che ha soddisfatto il coach Younes Anouer (l’allenatore Joe McDonell purtroppo assente per indisposizione): “E’ stata una partita sorprendente – commenta – che ha mostrato tutta l’attitudine dei ragazzi e l’impegno, soprattutto nel secondo tempo dove hanno saputo dare il meglio e spingere la squadra per portare a casa il risultato. Una partita molto fisica, con dei bei placcaggi, ma la nostra Under 17 si è dimostrata molto decisa, compatta e aggressiva”.
Arbitro d’eccezione la terza linea della Rugby Rovigo Delta Edoardo Lubian.
La società dell’Under 18 Senior Academy del Crewe & Nantwich Rufc di Manchester, che ha scelto Rovigo tra le tappe del tour in Italia per far fare esperienza ai suoi atleti, si è complimentata con la Monti Rugby Rovigo per la prestazione agonistica, per l’organizzazione e l’accoglienza, donando, durante il terzo tempo alla Club House de Marvelli, come da tradizione, una cravatta al coach Anewer e al capitano Matteo Milan e un gagliardetto al presidente Damiano Libralon.
Questa la formazione in campo: Tommaso Piva (U 19), Giammarco Grandi (U 19), Pietro Brialdi, Matteo Milan, Alberto Cinti (U 19), Gianmarco Camellini, Eddy Giacobbe (U 19), Nicola Bolognini, Giacomo Perini, Michael Suman (U 19), Francesco Perini, Luigi Nalin, Luca Bekshiu, Filippo Bisan, Nicolò Morello (U 19). A disposizione: Marco Rondina, Nicola Paudice, Marcello Fornasiero (U 19), Leonardo Gheller, Federico Casula, Willy Andreoli (U 19), Leonardo Costa, Niccolò Marian, Alessandro Zogno, Filippo Vegro, Pietro Casetto.