Monti Rugby e Discobolo Atletica, raggiunto l’accordo
ROVIGO – Un’importante partnership è stata siglata tra Monti Rugby Rovigo Junior e Discobolo Atletica Rovigo. L’accordo, sancito dalla firma raggiunta nella prima serata di martedì scorso in viale Alfieri, avrà durata di un anno e riguarderà l’area del minirugby, cioè fino all’under 12.
In virtù di quest’intesa, fortemente voluta dai vertici rossoblù, Discobolo Atletica Rovigo si occuperà della preparazione dei bambini con un lavoro mirato e specifico riguardo agilità, rapidità e motricità. Le sedute di allenamento si terranno nel campo di atletica Biscuola, a pochi passi dal complesso del Battaglini, almeno fino a quando le condizioni meteo lo permetteranno per spostarsi poi nei mesi invernali al coperto, all’interno della palestra della vicina scuola media Bonifacio.
Soddisfatta, la presidente Valentina Rocchetto parla di “collaborazione che farà sicuramente crescere entrambe le realtà e che mi auguro possa durare nel tempo”: un’idea condivisa appieno anche dai vertici di Monti che puntano sulla qualità, sulla specificità e sulla professionalità di Discobolo per formare dal punto di vista atletico i ragazzi sin dai primi passi.
Discobolo Atletica, realtà emergente del panorama a sportivo cittadino ma non solo, è nata nel 2016 e ha chiuso la stagione scorsa forte di oltre 180 tesserati che vanno dall’under 5 fino ai master: info sulla pagina Facebook Discobolo Atletica Rovigo o al numero 331/8737728.