Minirugby Monti maglie bianco azzurro 3.11.24

Minirugby, il Battaglini si tinge di bianco e azzurro

ROVIGO – Domenica particolarmente emozionante per i bambini e le bambine della Monti Rugby Rovigo Junior. Infatti, in occasione del concentramento allo stadio Battaglini, sono state consegnate le nuove divise, dello sponsor tecnico Kappa. La consegna è avvenuta a sorpresa, negli spogliatoi, con gli allenatori e le allenatrici che hanno fatto un discorso ed effettuato individualmente la cerimonia di consegna.

La nuova maglia ha un colore particolare, azzurro, che evoca le origini della società Lotario Monti fondata nel 1972. Per chi non lo ricordasse, infatti, prima del 2012 la Monti indossava i colori sociali bianco-azzurri, fino alla categoria “cadetta” che finalmente realizzava il sogno dei ragazzi di vestire in rossoblù. La divisa del Minirugby Monti riprende la seconda maglia della prima squadra, creando anche visivamente una logica di filiera con la Rugby Rovigo Delta.

Bambini e famiglie estremamente emozionati, dunque, per una domenica che poi è trascorsa piacevolmente insieme agli atleti e alle famiglie di Rugby Frassinelle, Rugby Badia Junior 2.0 e Rugby Rosolina.

Ancora una nota di novità: per l’occasione, c’è stata anche la prima uscita in campo del gruppo di bambini Prime Mete – Play Kids, un’attività mirata ai bimbi di 3 e 4 anni, incentrata sulla motricità e sul divertimento, propedeutica al minirugby ma anche funzionale a ogni altro tipo di sport.

Insomma una domenica di festa che ha coinvolto, complessivamente, circa 300 bambini e le loro famiglie: genitori, nonni e zii tutti al campo per vedere i nuovi bianco-azzurri.

Condividi con: