Monti U14 M Seven Cus Padova

Attività seven al Battaglini per l’Under 14 maschile

ROVIGO – I ragazzi delle due squadre Under14 maschile della Monti Rugby Rovigo Junior hanno partecipato a un’attività “seven” in un quadrangolare allo stadio Battaglini con società di prestigio come CUS Padova, Valsugana e Petrarca Padova.

Un’esperienza completamente nuova per i ragazzi al primo anno di categoria, seguiti da coach Emanuele Pegoraro, di consolidamento invece per quanto riguarda le competenze tecniche e di gioco per i ragazzi del secondo anno. Come anticipato, le due squadre sono state divise per età e per livello dei giocatori. Nel complesso della giornata, pesantemente segnata da un clima ostile con una nebbia impenetrabile, gli atleti Monti si sono espressi bene.

“Il primo seven ha messo alla prova i ragazzi del primo anno – ha detto coach Pegoraro – alle prese con la gestione dello stesso campo ma in 7 giocatori anziché in 13, con le complessità e gli adattamenti che questo comporta. La prima partita con il Petrarca ha messo un po’ di difficoltà i rodigini di fronte a individualità interessanti e maggior completezza; la Monti ha comunque combattuto su ogni pallone. Il valore formativo dell’esperienza si è visto chiaramente, nel corso del pomeriggio: più aumentavano i minuti di gioco, più i giovani rossoblù prendevano confidenza con gli spazi e si dimostravano reattivi nelle dinamiche di gioco. Alla fine, cominciavano a trovarsi a proprio agio. Mi è piaciuto l’atteggiamento anche nel finale di pomeriggio: hanno voluto assolutamente giocare anche con una nebbia tale da impedire di vedere i pali in campo, segnale di
volontà di migliorare i propri risultati”.

I ragazzi del secondo anno, guidati dal coach Luca Maragni “hanno saputo mantenere i focus del gioco con una buona occupazione dello spazio, passaggio con continuità di sostegno, buona pure la fase difensiva. In alcuni momenti è mancato l’ultimo passaggio efficace per far qualche meta in più” ma il giudizio è positivo.

Condividi con: