U12 Monti torneo Calvisano

Under 12 e Under 8 prime ai tornei di Calvisano e Vicenza, secondo posto per l’Under 10

Anche se il focus è il divertimento, le giovanili della Monti hanno riportato piazzamenti significativi al secondo torneo stagionale. Le Under del Minirugby rodigino sono state impegnate su due fronti: Under 6, 8 e 10 al Torneo Vicenza si Mischia, l’Under 12 al Trofeo Lupo Alberto a Calvisano.

I risultati hanno premiato tutte le categorie: L’Under 12 ha vinto 7 partite su 7 a Calvisano, vincendo anche il torneo con 1 sola meta subita (e 17 marcature), dopo aver superato un girone impegnativo con avversari del calibro di Milano e Parabiago. Soddisfatti i coach Matteo Santato e Michele Casello: “Buonissima giornata dei ragazzi U12 che si sono confrontati con squadre di buon livello tenendo un buon ritmo di gioco e mantenendo alte la concentrazione e l’attitudine in ogni partita disputata. L’atteggiamento dei giocatori è ciò che abbiamo apprezzato di più, a livello tecnico siamo consapevoli di dover lavorare ancora molto per la crescita di questi bravi ragazzi”.

Sono arrivate grandi soddisfazioni anche dai più piccoli: Under 8 prima del Torneo di Vicenza e Under 10 seconda.
Ettore Boarato e Daniele Ballani, coach dell’Under 8, sono molto contenti dei loro piccoli atleti: “Abbiamo vissuto una giornata di rugby veramente bella in senso generale. I bambini erano felici e impegnati e un po’ alla volta si cominciano a notare i miglioramenti che vengono consigliati in allenamento. Siamo orgogliosi, come coach, anche dell’impegno messo dai tanti bambini saliti dall’Under 6 che si affacciano a una categoria che richiede un passo in più, un avvicinamento a un rugby più reale e impegnativo, soprattutto se si pensa alle dimensioni del campo e al prolungamento del tempo delle partite: li stiamo inserendo un po’ alla volta, a rotazione, ed è bello vederli contenti”.

Il coach dell’Under 10 Andrea Rizzatello sprizza entusiasmo: “Domenica di rugby fantastica per la nostra Under 10. I ragazzi si sono divertiti e l’obiettivo perciò era già centrato; inoltre, in campo si sono visti spirito di squadra e miglioramenti sugli aspetti del gioco che stiamo perfezionando durante gli allenamenti. Ho notato in ciascuno di loro il desiderio di mettersi in gioco ed un impegno costante sino all’ultimo minuto di ogni gara. Torniamo anche con un secondo posto che premia le numerose presenze settimanali e le qualità di questi 24 ragazzi che, passo dopo passo, stanno emergendo sul prato verde”.
 
Niente attività competitiva per gli Under 6 del Rovigo, guidati dai coach Agnese Dolcetto e Filippo Bisan, che hanno offerto un grande spettacolo non solo per l’attitudine messa in campo ma anche per lo spirito di collaborazione. I piccoli hanno ricevuto i complimenti da tutti i presenti, oltre alla medaglia che hanno orgogliosamente indossato a fine torneo.

Condividi con: