U16 blu 6.10.24

U16, secondo successo per la Rossa e debutto casalingo per la Blu

Under 16 Rossa (Barrage Elite)
Seconda partita di Barrage, seconda vittoria della Monti, ma quella con il San Donà è stata una sfida difficile per i giovani rossoblù. Una partita complessa che ha messo alla prova la coesione della formazione “Rossa” Under 16 del Rovigo. Punteggio finale 29-32 a favore della Monti.
Coach Edoardo Lubian è soddisfatto della prova: “Molto positivo il risultato – commenta Lubian – perché non è mai facile vincere a San Donà e soprattutto per la piega che aveva preso la partita. La coesione della squadra è stata fondamentale per affrontare gli avversari e portare a casa il risultato. Ci sono stati tanti errori ma altrettante cose positive che vogliamo portarci nella prossima partita, domenica di nuovo in casa. Giocheremo contro il Riviera e sarà un incontro importantissimo perché l’ingresso in Elite è il primo obiettivo stagionale e vogliamo portarlo a casa il prima possibile. Ci apprestiamo a impostare questa settimana di allenamento con questo preciso obiettivo”.


In campo: Rigon Pietro, Mares Luca, Mantovani Samuel, Pezzuolo Mattia, Dalla Cà Antonio, Santato Filippo, Ruzzante Leonardo, Brandolese Pietro, Forno Elia, Pellegrini Denny, Zanirato Davide, Bolognini Giulio, Bellettato Cristiano, Tommasi Leonardo, Motta Tommaso. A disp: Angeri Alan, Rizzo Francesco, Bizzaro Ivan, Polato Diego, Giust Luca, Bellinello Vittorio, Peratello Lorenzo.
Mete di Mares 3; Tommasi 1; Motta 1; tr. Danny Pellegrini e calcio piazzato Danny Pellegrini.


UNDER 16 Blu (Interregionale)
L’Under 16 Blu della Monti Rugby Rovigo Junior ha dimostrato, alla sua prima partita casalinga, un significativo miglioramento riprendendosi mentalmente e fisicamente dopo la trasferta precedente.
Nonostante la sconfitta per 10-29, i ragazzi hanno messo in campo una tenuta mentale e fisica che hanno reso soddisfatto il coach Luca Rizzati.
Il commento di Rizzati: “Finalmente la Blu ha giocato la sua partita. Sconfitta sì, però i ragazzi hanno dimostrato tenuta fisico/mentale in tutti i 70 minuti di gioco. Rispetto alla gara della settimana scorsa, abbiamo finalmente punti dove si può migliorare e qualità sulla quali possiamo basarci. Insomma: siamo entrati in un tunnel del quale vediamo chiaramente l’uscita, nella prima partita non ci eravamo nemmeno entrati.”

In campo: Ferrarese Gianmarco, Zanaga Giorgio, Pellielo Tommaso, Daddato Giacomo, Rigon Andrea, Lazzarini Elia, Oliviero Alberto, Candian Andrea, Bordin Gianluca, Ombri Ryan, Salvalaio Mattia, Gradara Federico, Cova Giacomo Alberto, Caniato Samuel, Kurti Anthony.
A disp: Milan Tommaso, Melissari Andrea, Trifan Anatol Dumitru, Mantovani Enrico, Manzoli Nicola, Paganini Ryan, Donaggio Lorenzo.

Mete di Daddato Giacomo.

Condividi con: