Torna dopo 10 anni il Torneo d’Autunno

10 società, 12 squadre, 250 atleti che si affronteranno sui 3 campi dello stadio Battaglini con finali e premiazioni sul campo 1.
Questo sarà il TORNEO D’AUTUNNO.

E’ una stagione entusiasmante per la Monti Rugby Rovigo Junior. Tanti bambini e ragazzi, iscritti in crescita, staff tecnico di elevata qualità con il supporto di preparatori atletici, tante collaborazioni iniziate e e desiderio di crescere.


Con questo rinnovato entusiasmo la società di mini e junior rugby ha deciso di aggiungere un nuovo e importante appuntamento al calendario delle attività. Oltre al tradizionale Torneo di Primavera, che si svolgerà il 16 aprile 2023, quest’anno torna, dopo 10 anni di assenza, anche il Torneo d’Autunno riservato all’Under 13, intitolato a Ludovico Goggia, fondatore nel 1962 della Polisportiva Lotario Monti. Un evento, che quindi giunge alla ottava edizione, è organizzato anche in collaborazione con la Rugby Rovigo Delta e Club Aldo Milani.


La Monti non poteva che celebrare nel migliore dei modi il suo mezzo secolo di storia e di dedizione al rugby giovanile con una manifestazione sportiva, che radunerà molte società del Centro e Nord Italia e che si svolgerà domenica 30 ottobre 2022, per tutta la giornata, allo stadio Battaglini di Rovigo. Un’occasione per festeggiare all’insegna del vero spirito rugbistico, con tante squadre e società rivali sul campo ma amiche fuori, nel terzo tempo, un modo anche per i ragazzi di condividere esperienze e fratellanza.
Sono previsti premi per i primi 3 classificati e due premi speciali dedicati a Romualdo Marra, storico dirigente della Monti e suo figlio Corrado, recentemente scomparso.


“L’adesione da parte di tante squadre, anche blasonate, ci riempie di gioia e di orgoglio – afferma il Presidente della Monti, Damiano Libralon – perché dimostra come il lavoro fatto dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia stia dando ottimi frutti. L’anno scorso lo sforzo è stato quello di partecipare ai principali tornei ed organizzare molti concentramenti in casa, dove le società hanno potuto apprezzare non solo il nuovo campo Marvelli, ma anche l’efficienza organizzativa, per la quale ringrazio soprattutto gli accompagnatori e le famiglie per il cuore e la generosità con cui si sono messi sempre a disposizione per offrire la migliore accoglienza possibile. E proprio grazie a questo nuovo vigore e partecipazione, abbiamo deciso di tornare ad organizzare due tornei all’anno, uno sforzo notevole di risorse ed energia che però ci riconosce autorevolezza nel panorama italiano del minirugby. Invito tutti gli appassionati di rugby a venire al Torneo per manifestare la propria vicinanza e sostegno ai nostri ragazzi che stanno crescendo, maturando e che stanno mostrando grande attaccamento ai colori rossoblù e affiatamento tra loro. Sarà una festa del rugby giovanile e di tutta la città”.

Le società partecipanti:

A.S Rugby Milano,
Benetton Treviso,
Petrarca Rugby Junior,
Rugby Junior Badia,
Rugby Frassinelle,
Rugby Club Valpolicella,
Valsugana Rugby Padova,
Mogliano Veneto Rugby,
Rugby Club Pasian di Prato
… Oltre ovviamente all’Under 13 Monti Rugby Rovigo Junior

Condividi con: