Dalla Monti alla Nazionale: Nicola Bolognini ed Enrico Lucchin

Dall’Under 17 Monti alla Nazionale Under 18: congratulazioni Nicola Bolognini!

Il responsabile tecnico Roberto Santamaria ha ufficializzato la lista dei 26 atleti – tutti classe 2005 – convocati per il primo raduno stagionale della Nazionale Under 18, che si terrà a Roma dal 1 al 5 novembre con conclusione affidata al test contro la selezione pari età “Irlanda Club/Exiles” in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, sede dell’intero stage.

Ci sarà anche Nicola Bolognini della Monti Rugby Rovigo Junior.

Poche settimane fa era sceso in campo come Capitano dei Dogi: leggi anche l’articolo https://montirugbyrovigojunior.it/atleti-under-17-convocati/

Grandi soddisfazioni arrivano, sempre in queste settimane, anche dagli ex atleti Monti Rugby Rovigo Junior: l’adriese Enrico Lucchin è tra i convocati per la Nazionale maggiore!

Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Verona in preparazione alle Autumn Nations Series che vedranno gli Azzurri sfidare Samoa a Padova il 5 novembre, l’Australia a Firenze il 12 novembre ed il Sudafrica Campione del Mondo a Genova il 19 novembre.

Trentacinque gli Azzurri convocati dallo staff tecnico dell’Italia. 
Enrico Lucchin, punto fermo delle Zebre nel campionato Pro, è cresciuto nella Monti Rovigo, campione d’Italia con la FemiCz Rovigo nel 2016, ha poi vinto due scudetti a Calvisano sotto la guida di Massimo Brunello. Poi il salto di categoria nella franchigia federale.

Condividi con: