Rugby Junior Week, è qui la festa
ROVIGO – Cinque pomeriggi di festa all’insegna del minirugby firmati Monti. Rugby Junior Week, evento in calendario al centro commerciale La Fattoria da oggi, lunedì 9 settembre, a venerdì 13, ha come focus la promozione del cosiddetto “rugby di base” e l’avvicinamento dei giovani alla pratica sportiva.
Nella piazza centrale, davanti alle casse del supermercato, è stata predisposta una grande moquette dove i più piccoli, in tutta sicurezza, potranno cimentarsi in alcuni semplici skills con la palla: a loro disposizione, dalle 17 alle 19, un gruppo di giocatori, ex giocatori, coach ed educatori Monti che coinvolgeranno i baby giocatori in piccoli esercizi. Un momento speciale e un’occasione unica e per tanti rugbisti “in erba” che potranno così vivere “sul campo” il loro primo approccio con la pallaovale.
Oltre a questo, i visitatori potranno vedere da vicino cimeli, maglie e fotografie nell’allestimento speciale che è stato preparato ai margini della superficie di gioco oltre ad highligts di partite e il video promozionale della settimana di festa, che da qualche giorno circola con fortuna in rete. E non finisce qui: sabato pomeriggio, 14 settembre, la festa proseguirà infatti con la presentazione ufficiale della Monti Rugby Rovigo Junior che porterà sul palco a partire dalle 17 tutte le squadre, dall’under 6 all’under 18, e l’intero staff, prima del consueto terzo tempo a base di porchetta offerto a tutti dalla direzione del centro commerciale.
Un binomio che funziona e che si preannuncia già vincente, quello tra Monti e La Fattoria: due vere e proprie eccellenze cittadine che si trovano insieme per la prima volta e che hanno nell’attenzione e nella passione comune verso il rugby un importante punto di contatto.