Mogliano vince il X torneo Autunno U14 maschile
ROVIGO – Lo Stadio Mario Battaglini di Rovigo ha accolto con entusiasmo la decima edizione del Torneo d’Autunno, organizzato dalla Monti Rugby Rovigo Junior, che ha visto in campo ben 350 atleti Under 14, inclusi alcuni provenienti dall’estero. Con la partecipazione degli staff tecnici delle diverse società, si è raggiunto un totale di 400 ospiti.
Le presenze complessive hanno toccato le 1.500 persone circa, tra famiglie dei giovani giocatori e appassionati di rugby giunti a Rovigo per assistere alle partite. Un evento ben organizzato che ha portato grande energia e passione al rugby giovanile, confermandosi un appuntamento imperdibile per la comunità rugbistica. Durante la mattinata presente al Battaglini anche capitan Matteo Ferro.
In un’atmosfera di sport e amicizia si sono sfidate tra loro: Monti Rugby Rovigo Junior, Amatori Rugby Vicenza, Rugby Paese Junior, Patavium Rugby Junior, Mogliano Veneto Rugby, Rugby Bassano 1976, Benetton Rugby Treviso, Verona Rugby Junior, Rugby Junior Badia 2.0, Rugby Milano, Rugby Club Pasian di Prato, Overbugline Rugby Codroipo, Rugby Jesi 1970 e Rugby Lugano dalla Svizzera.
Mogliano vince il torneo dopo sfide di alto livello con le trevigiane Paese e Benetton. Clima da derby anche per il quarto-quinto posto tra Badia e Rovigo, applaudite moltissimo per il grande spettacolo visto dalla tribuna.
Le squadre sono state accolte in campo alle 8:45 dall’inno nazionale, un momento estremamente coinvolgente a maggior ragione dopo il minuto di silenzio dedicato alla figura di Claudio Ballico (in passato presidente del CR Friuli e consigliere del Comitato delle Venezie) e per Andrea Zilli, papà di Emanuele in campo con il Pasian di Prato.
Il torneo ha preso avvio, con le partite, alle 9 in punto. Più volte ringraziate tutte le realtà che hanno permesso la realizzazione dell’evento tra le quali il Comune di Rovigo, la Femi-Cz Rugby Rovigo Delta, gli OLD Rugby Rovigo, i Bandiga Touch Rugby Rovigo e all’associazione Passione Rossoblù, oltre ai tantissimi volontari della Monti Rugby Rovigo Junior il cui supporto è stato fondamentale per la realizzazione di un evento che comporta anche un Terzo Tempo importante.
Presenti alle premiazioni, oltre al presidente della Monti Damiano Libralon, il presidente della Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli, il presidente del CR Veneto Sandro Trevisan, la consigliere regionale Laura Cestari, l’assessore allo sport del Comune di Rovigo Andrea Bimbatti, il delegato provinciale del Coni Lucio Taschin, il consigliere provinciale nonché leggenda della Rugby Rovigo Edoardo Lubian, l’head coach dei rossoblù Davide Giazzon, e la famiglia Marra che ha consegnato i premi speciali dedicati alla memoria di Corrado e Romualdo.
Oltre ai primi classificati premiati con la “coppa Goggia” e ai secondi e terzi classificati del torneo, sono stati infatti assegnati il premio speciale “Romualdo Marra” al dirigente distinto per fair play, vinto da Stefano Veronese della Monti Rugby Rovigo Junior e il premio speciale “Corrado Marra” al giocatore più appassionato, a prescindere dalla performance vinto da Emanuele Zilli del Pasian di Prato.
LA CLASSIFICA FINALE
Mogliano Rugby
Rugby Paese
Benetton Treviso
Rugby Junior Badia
Monti Rugby Rovigo Junior
Rugby Verona
Amatori Rugby Vicenza
Rugby Milano
Rugby Jesi Junior
Rugby Bassano
Patavium Rugby Union
Overbugline Codroipo
Rugby Pasian di Prato
Rugby Lugano