Minirugby, è un successo il primo concentramento stagionale in casa Monti

ROVIGO – La cornice era decisamente quella giusta. Per il minirugby targato Monti lo scorso weekend ha presentato l’opportunità gradita del primo raggruppamento stagionale tra le mura amiche.

Sul terreno di gioco rodigino si sono confrontate, oltre alla Monti padrona di casa, il Rugby Badia 2.0, i Guardians di Legango e il Rugby Rosolina come special guest.

Una splendida giornata di sole, tanto entusiasmo dei 140 ragazzi in campo e decine di genitori a sostenere da fuori i piccoli rossoblù cui non è mancato né il piglio né la personalità.

UNDER 13 – I ragazzi di Pusceddu pur decimati dalle assenze, ben otto, centrano il poker con quattro successi su altrettante gare. Nonostante il numero di cambi risicati, solo un paio, gli avversari devono cedere tutti il passo: manca ancora qualche ritocco, specie nell’uno contro conto uno, ma il lavoro settimanale paga e si vede.

Monti in campo con: Ruzzante, Michelini, Canti, Salvalaio, Forno, Sartori, Oliviero, Pellegrini, Giust, Ferrarese, Zanirato. All. Pusceddu.

UNDER 11 – Anche qui stesso ritornello. La Monti gioca, la Monti vince: i “Rimati boys” inanellano una serie di vittorie, il miglior tributo possibile all’impegno degli educatori e a quello dei ragazzi durante la settimana.

Monti in campo con: Bacchiega, Gnesini, Gonelli, Ledda, Mizzon, Roux. All. Rimati.

UNDER 9 – Una rosa sempre più ampia quella a disposizione di coach Roberto Rizzati, tanto che i rossoblù riescono a schierare due formazioni che perdono un solo incontro nell’arco della lunga giornata.

Monti rossa in campo con : Balzan, Barion, Cavaliere, Gnesini, Murli, Zago, Zeri, Verza.

Monti blu in campo con: Bettarello, Bragante, Ferrari, Ragazzi, Riggi, Soffiato, Tiengo. All. Rizzati.

UNDER 7 – Lo score di giornata dice due gare vinte, una persa e una pareggiata ma, al di là dei punteggi, la notizia migliore resta la grandissima voglia di stare insieme che i piccoli rossoblù dimostrano di avere fin dalle “matricole”.

Monti in campo con: Salmaso P., Salmaso G., Piva, Maldi, Padovan, Soffiato, Bragante, Cercizi, Fabbian, Cavaliere, Barchi. All. Mizzon.

Da evidenziare che anche i più piccoli hanno potuto scendere in campo con l’attività ludico-motoria riservata ai piccoli atleti dell’Under 5.

Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari e collaboratori, a partire dai ragazzi dell’Under 15, che si sono messi a disposizione per far sì che la giornata si svolgesse nel migliore dei modi.

Condividi con: