U17 Monti - Villorba

L’Under 17 stacca il biglietto per l’Élite

ROVIGO – Una vittoria cercata e voluta con forza al termine di una gara equilibrata e dal sapore d’altri tempi. L’under 17 di Monti Rugby Rovigo centra l’obiettivo grosso e si aggiudica per 8-0 la gara interna contro Villorba che significa accesso al girone Élite, primo grande traguardo della stagione rossoblù.

Gioco veloce e ritmo incalzante per un match che, come nelle attese, si è rivelato piuttosto complicato vista la grande importanza della posta in palio: la partita, in stallo nella prima frazione, si sblocca solo nella seconda metà della ripresa con un piazzato per i rossoblù a cui segue, pochi minuti dopo, una meta per intercetto di Rubiero. Una fuga solitaria, la sua, verso la bandierina, sostenuta da tutto il pubblico rodigino con duro placcaggio finale che non gli ha impedito di schiacciare l’ovale in meta ma lo ha costretto a uscire anzitempo tra gli applausi meritatissimi del tifo di casa.

“Faccio i miei complimento al Villorba – così Joe McDonnell, head coach dell’under 17 e responsabile tecnico del progetto Monti -, oggi sono molto felice per i miei ragazzi che hanno dimostrato di saper tenere a livello mentale e applicare in campo, al momento del bisogno, quanto apprendono in settimana con gli allenamenti. Importante continuare così, focalizzandosi ora su questa nuova sfida, l’Élite, ma restando sempre carichi e concentrati come oggi”.

Monti in campo con: Mizzon, Gheller, Ferrigato, Milan, Rubiero, Camellini, Toso, Bolognini, Perini G., Costa, Perini F., Maragni, Bekshiu, Nalin, Rondina (cap).
A disp.: Mentoncelli, Antaridi, Danesi, Motta, Casula, Tomasi, Marangoni. All. McDonnell.

CLICCA QUI per vedere le foto dell’incontro

Condividi con: