L’Under 17 fa suo il derby!
PADOVA – Bella partita nel difficile campo del Petrarca per i rossoblù della Monti Rugby Rovigo Junior nella prima giornata del Campionato Elite dell’Under 17. Nel primo tempo subito aggressivi, nel secondo la squadra si è chiusa un po’ in difesa accusando la spinta avversaria, non riuscendo ad avanzare nemmeno con i lanci lunghi al piede, fino a subìre una meta e accorciare la misura di vantaggio. Le due mete della Monti sono state messe a segno da Leonardo Costa e trasformate da Schiavon, che ha centrato anche un calcio piazzato.
“Abbiamo resistito grazie ad una buona difesa – commenta coach Alberto Chillon -. E’ stata una grande prova di carattere dei ragazzi soprattutto perché abbiamo giocato a Padova, in un campo che per tradizione è sempre stato molto duro e soprattutto sentito psicologicamente in un derby. Buon lavoro anche nei punti di incontro. C’è da lavorare molto nella gestione del campo e della partita, nella visione d’insieme ma sono contento”. I ragazzi hanno voluto dedicare la vittoria al compagno Enrico F. che venerdì in allenamento si è infortunato, segno evidente di un affiatamento e un sostegno tra giocatori che rende una squadra vincente a prescindere dal risultato.
In campo: Schiavon Marcello, Ferrigato Lorenzo, Brialdi Pietro, Poltronieri Riccardo, Brazzo Cristian, Stoppa Giacomo, Motta Mattia, Costa Leonardo, Edoardo Colla, Tommaso Maragni, Nalin Luigi, Perini Francesco, Regina Brando, Zampollo Alex, Golai Petru; a disp: Ferrigato Francesco, Targa Daniel, Mattiello Tommaso, Padovan Elia, Toso Yuri, Chieregatti Thomas, Galifi Diego. All. Chillon Alberto, Lubian Edoardo, Anouer Younes.