L’Under 15 si impone nel derby col Frassinelle
Il derby tra Monti Rugby Rovigo e Rugby Frassinelle si è rinnovato lo scorso weekend arricchendosi di un nuovo capitolo: tra le mura amiche del campo 3 al Battaglini l’Under 15 di casa ha superato i pari età gialloblù 36-17.
Soddisfatto coach Pegoraro che così commenta: “Abbiamo fatto tesoro di quanto la prima sfida ci aveva detto e stavolta non abbiamo subìto più di tanto il gap fisico e sui punti di incontro. Abbiamo impostato la gara in modo diverso, prendendo le misure e tarando i vari automatismi: giocando in modo diverso, più all’esterno con i tre quarti, siamo riusciti a gestire la partita e il risultato infatti ci ha dato ragione”.
Per l’allenatore rossoblù anche in difesa si è visto un cambio di approccio, “più aggressivi, sia nel placcaggio che nella fase di salita” con una buona disciplina e pochi calci fischiati contro. Pegoraro non si nasconde dietro a un dito: “Dobbiamo ancora lavorare, abbiamo diversi nuovi innesti che devono migliorare gli automatismi con il resto della squadra ma l’amalgama arriverà, sono fiducioso”. D’altro canto, quest’anno la rosa a disposizione consente una programmazione diversa: “Con gli arrivi da Este e Badia siamo passati dai 18-19 ragazzi dell’anno scorso a un gruppo di almeno 25 elementi, fattore che contente di organizzarci in maniera più serena e risultare ancor più competitivi”, spiega.
Monti Rugby Rovigo in campo con: Schiavon, Piantavigna, Milan, Biscuolo, Colla, Stoppa G., Roux, Pusceddu, Padovani, Incanuti, Zampollo, Modena, Brando, Stoppa M., Trentanni, Dalla Villa, Ferrigato, Pellegrini, Degirolamo. All. Pegoraro.