U17 Monti -FTGI Padova

Under 17 a valanga su FTGI Padova: 76 punti fatti e nessuno subito!

PADOVA – L’under 17 di casa Monti travolge FTGI Padova in un match esterno a senso assolutamente unico.

Domenica mattina i ragazzi di Joe McDonnell si sono imposti con facilità disarmante sui pari età della franchigia euganea che raggruppa Selvazzano, Roccia Rubano e Piazzola: il risultato finale, 0-76, la dice lunga sulla cifra tecnica e sulla superiorità vista in campo.

Nel primo tempo i rossoblù dominano la gara si dall’inizio e vanno in meta dopo un paio di minuti: Padova cerca di reagire e di arginare le folate polesane ma davanti a sè trova una squadra che gioca a mille sia in attacco e in difesa, che non concede nulla e che anzi è capace di metter a segno ben sette mete (tutte trasformate) prima dell’intervallo.

Nella ripresa, con il risultato di 0-54, parte la girandola delle sostituzioni (sette) ma il trend non cambia: a fare la partita è sempre e solo la Monti che tiene alta la concentrazione nonostante un pizzico di frenesia per arrivare alla realizzazione personale, con altre quattro mete, tre delle quali trasformate.

Younis Anouer, allenatore della difesa della “17”: “I ragazzi arrivavano da due grandi successi frutto del lavoro collettivo in settimana con l’head coach McDonnell e il resto dello staff. Personalmente, allenando la fase difensiva, sono orgoglioso del fatto che non sia stata concessa agli avversari nemmeno una meta nelle ultime due uscite, segno non solo della superiorità ma anche della concentrazione e della serietà massima di questo gruppo. Andiamo avanti così – conclude -, lavorando sui dettagli, si può sempre migliorare per essere performanti al massimo: la sfida di domenica 14 novembre a Mogliano è una finale e vogliamo dare il 110%”.

CLICCA QUI per vedere le immagini della partita.

Condividi con: