Monti Rugby, weekend carico di soddisfazioni per i “baby” rossoblù
ROVIGO – Fine settimana “full” con gare su più fronti per la Monti Rugby Rovigo Junior, in campo con tutte le sue formazioni ad eccezione della sola under 6 che osservava un turno di riposo. Sorride l’under 16 – partita vietata ai deboli di cuore quella giocata in casa contro Villorba (gara valida per il campionato nazionale girone 3 fase di qualificazione) – con la “14” che torna dal penultimo turno preliminare di Padova con una vittoria e una sconfitta e il minirugby di scena invece al 16esimo trofeo “Vicenza si mischia”, dove brilla la stella dell’under 10.
UNDER 16

UNDER 14
Una vittoria per parte agli impianti Altichiero di Padova nel doppio confronto che ha opposto i rodigini, allenati dalla coppia Pegoraro-Cova, ai pari età del Valsugana.
Risultato un po’ inatteso nel primo match tra Monti1 e Valsugana1: pur con un pronostico che pendeva sicuramente dalla parte dei padroni di casa, testa e cuore uniti al gioco corale sono stati gli ingredienti del pesante ma indiscusso 51-5 a favore dei rossoblù. Trascinati da capitan Milan, i ragazzi hanno dato in campo il 101 per cento, mettendo in risalto una grande confidenza nelle giocate: stoici gli avanti a difesa della propria area di meta nel momento migliore dei padovani, coinciso con il doppio giallo patito dai rodigini nel primo tempo. Brazzo metaman di giornata con cinque centri, Mizzon, Barion e Schiavon in evidenza nei placcaggi. Monti1 in campo con: Schiavon, Motta, Brazzo, Milan, Mizzon, Rossetto, Momoli, Perini, Antaridi, Nalin, Khoule, Golai, Nalin. A disposizione: Barion. Nel secondo match Monti2 cade, sconfitta 12-55: rossoblù comunque attaccati al risultato per tutto il primo tempo dove hanno dimostrato una buona attirudine e un buon rugby, nella seconda frazione il cedimento fisico fa prendere il largo ai padroni di casa. Da sottolineare le prestazioni di Rubiero e Zampollo, Monti2 in campo con: Lideo, Colla, Dieghi, Rubiero, Tommasi, Stoppa, Roux, Zampollo, Stocco, Bozzo, Rizzo, Incanuti, Romagnolo.
UNDER 12

UNDER 10

UNDER 8
