Monti RRJ in campo 18 novembre 2018





Cadetta

La formazione Cadetta perde in trasferta il derby polesano contro il Villadose nella prima giornata di ritorno 44 a 17. Non ci sono molte scusanti che giustifichino questo insuccesso: quello che ci vuole a questo punto è un’analisi della situazione che punti alla comprensione dei problemi e alla loro risoluzione. Il team della squadra Cadetta ed i ragazzi sono affiatati; partendo da questo presupposto non si può che essere fiduciosi ed auspicare un’inversione di rotta.
Nel primo tempo, dopo tre mete del Villadose, il Rovigo reagisce e segna due volte: artefice di questa doppietta è Biondi Alberto, la cui seconda meta è stata trasformata da Pasini Daniel. Nel secondo tempo incalza ancora il Villadose, un’unica meta da parte dei rossoblù è stata portata a termine da Parolo Thomas.
Conclusione che lascia l’amaro in bocca con un cartellino rosso per Biondi e giallo a Vignato.

Formazione:
Marra Leonardo, Parolo Johnny, Teneggi Edoardo, Magagnini Diego, Nicoli Nico, Pasini Daniel, Vegro Manuel, Rizzatello Andrea, Martino Andrea, Venco Elia, Bolognesi Alberto, Vianello Leonardo, Vignato Giovanni, Biondi Alberto, Sagins Vladislvs
A disposizione:
Scarparo Riccardo, Parolo Thomas, Costantini Francesco, Ceglia Damiano, Farinatti Leonardo, Mazzetto Giulio, Costantini Nicolò.

Under 16

Petrarca PD – Monti rugby Rovigo Junior 20-3

Riprende il campionato Under 16 Élite dopo due settimane di sosta, e inizia con la partita per eccellenza: il derby in trasferta con i rivali storici del Petrarca Padova. Il risultato non è stato lusinghiero con i giovani rossoblù che perdono infatti 3 a 20.
Un particolare miscuglio di emozioni sotto tanti punti di vista ha caratterizzato questa partita: da una parte un derby molto sentito contro alcuni ex compagni passati in maglia nera, dall’altra la ricerca di una conferma dei risultati dopo la vittoria antecedente alla sosta in casa del Vicenza. Tutta la carica possibile è stata riversata in campo (nonostante il risultato possa far pensare al contrario) fin dal primo minuto, forse ciò che è mancato è stata una visione di gioco più ampia e un pelo di determinazione in più che avrebbero fatto concretizzare maggiormente le azioni di gioco.
Un match correttissimo da entrambe le parti che alla vigilia si presumeva concludersi con un risultato ben più ampio a favore dei “tuttineri”, i quali hanno trovato un’ottima Monti ben schierata in difesa, che ha placcato (quasi) tutto il placcabile e che è stata in grado di ripartire spesso dagli errori avversari.
Partono forte in attacco i padroni di casa fin dal fischio iniziale dell’arbitro, un paio di capovolgimenti di fronte che portano prima il pallone in mano al Rovigo e successivamente di nuovo al Petrarca, fanno si che questi ultimi trovino un varco tra le schiere rossoblù per segnare la prima meta, che dopo la trasformazione fissa il punteggio sul 7-0. Ci vorranno parecchi minuti prima di tornare a segnare la seconda meta (non trasf.) e sarà la Monti che in questo frangente si avvicinerà di più alla linea di segnatura avversaria. Purtroppo Rovigo mancherà il bottino grosso centrando solamente un penalty da posizione centrale che regala i primi 3 punti agli ospiti.
Primo tempo che chiude anche le segnature con un piazzato a favore del Petrarca, che porta il risultato sul 15-3.
Secondo tempo avaro di punteggio, con una sola meta non trasformata da parte dei padroni di casa e con Rovigo meno incisivo in attacco rispetto alla prima frazione di gioco.
I ragazzi di coach Frezzato e Ravalle, oggi hanno dimostrato grande carattere e cuore per la maglia rossoblù.
Purtroppo ciò non è bastato e le mille indecisioni in fase offensiva hanno impedito a realizzare il colpaccio in casa avversaria.
Appuntamento a domenica prossima al Battaglini per una partita casalinga di grande spessore, che vedrà protagonisti insieme alla Monti, i pari età del Valsugana Rugby.

Formazione:
Andreoli Pietro, Bassin Filippo, Casotto Pietro, Casotto Riccardo, Golai Gabriel, La Terza Lorenzo, Mizzon Riccardo, Nordio Leonardo, Ruzzante Tommaso, Savogin Filippo, Astolfi Giacomo, Barbi Jacopo, Braga Elia, Carraro Antonio, Casotto Andrea, Comin Chaiaramonti Tommaso, Conforti Tommaso, Ferrari Sebastian, Milan Pietro, Moretti Enrico, Piccolo Marco, Piva Tommaso, Tempesta Miguel.

Under 14

L’Under 14 domenica ha giocato in casa contro il Villorba perdendo 10 a 33 con la formazione Rossoblù e 22 a 53 con la formazione Rossa (non omologata).
Un risultato atteso, dati i risultati delle precedenti partite del Villorba, che però non incrina la soddisfazione dell’allenatore per i suoi ragazzi. Si nota infatti un netto miglioramento in entrambe le squadre che progrediscono così nel trend di crescita che ha caratterizzato le ultime prestazioni, dimostrandosi sempre più compatte. Unico neo il fatto che alcune mete subite siano derivate da errori individuali commessi dalle formazioni rodigine.

Formazione Rossoblù:
Ravanelli Marco, Bozzato Geremia, Zenato Leonardo, Milan Matteo, Motta Mattia, Casula Federico, Perini Giacomo, Rondina Marco, Perini Francesco, Brazzo Christian, Nalin Alessandro, Golaj Petru Iustin, Bekshiu Luca.
A disposizione:
Grano Riccardo, Gheller Leonardo.

Formazione Rossa:
Osti Francesco, Dieghi Francesco Paolo, Mizzon Alessandro, Rossetto Luigi Momoli Tommaso, Nalin Luigi, Rizzo Alessandro, Bozzo Alessandro, Romagnolo Nicholas, Khoule Elhadj Moustapha, Teneggi Francesco

Condividi con: