Femminile, U14 e U16 in campo senza paura
Le ragazze dell’Under 14 e Under 16 Monti Rugby Rovigo Junior si sono confrontate con squadre del calibro di Benetton Treviso, Villorba, Paese e Verona, squadre davvero di un buon livello di gioco. Le rossoblù si sono subito messe in gioco e hanno dimostrato grinta e attitudine, in tutte le partite hanno dato il massimo.
Coach Emanuele Pusceddu è contento che dopo tanto allenamento ci sia stata l’occasione per mettere alla prova in partita quanto appreso da fine agosto in avanti. Ammette: “Ci sono stati diversi errori ma ci stiamo lavorando per migliorare situazioni di gioco in attacco e in difesa. A noi allenatori non interessa il risultato, per il momento, vogliamo che le ragazze crescano e si divertano giocando e le soddisfazioni arrivano, ne sono sicuro e convinto”. Coach Pusceddu non ha fatto alcuna pressione sul risultato, “l’obiettivo era fare esperienza, prendere delle decisioni in campo, misurarsi, imparare. Questo hanno fatto le nostre ragazze e devo dire che ci siamo divertiti”.
Venerdì 18 ottobre le ragazze della Monti Rugby Rovigo Junior dell’U14 e U16 saranno di nuovo in campo a Sona (VR) per un allenamento diverso dal solito. Le nostre girls infatti so confronteranno con le squadre femminili di rugby della Franchigia Verona, le Rebels e la Polisportiva Merano: all’incirca 40 ragazze che al termine della fase tecnica giocheranno tutte assieme.