La Monti riporta a Rovigo il trofeo Suriani!

Rovigo continua a generare magie intorno alla palla ovale. La società Monti Rugby Rovigo Junior, mettendo in campo oltre 200 volontari e la collaborazione con la Rugby Rovigo Delta ha portato a conclusione il più grande dei Tornei di Minirugby che la città abbia mai visto.

E il successo delle evento viene rafforzato dai successi conquistati sul campo dalle formazioni di casa che hanno trionfato in tutte le categorie riportando a casa così la coppa dedicata alla memoria di Enrico Suriani!

L’Under 6 chiude il torneo da imbattuta, seppur in una formula non competitiva. Le Under 8, 10 e 12 piazzano tutte una squadra Monti sul gradino più alto del podio e grazie ai tre primi posti conquistati vincono anche il torneo.

Oltre al trionfo sul campo vanno sottolineati i numeri straordinari che raccontano l’energia e l’entusiasmo che hanno animato i campi: il più grande Torneo Primavera di sempre per numero di società presenti, di squadre partecipanti e di atleti in campo. 27 società provenienti da 9 regioni d’Italia, 90 squadre delle categorie Under 6, Under 8, Under 10, Under 12. A questi si aggiungono circa 30 bambini Under 5 impegnati nell’attività ludica nella categoria Prime Mete. In tutto, circa 1.400 atleti impegnati su 15 campi.

Una piccola nota d’orgoglio della Monti Rugby Rovigo Junior: negli ultimi 4 anni il Torneo Primavera Memorial Suriani ha sempre avuto una marcia in più rispetto all’anno prima, grazie all’esperienza, al numero dei volontari in crescita e grazie alle società di minirugby di tutta Italia che hanno scelto il Primavera di Rovigo come esperienza educativa e sportiva per i loro atleti.

Tra le novità 2025 del Torneo Primavera Memorial Suriani, vanno citate la preziosa collaborazione nata con l’associazione Uguali Diversamente che ha realizzato i gadget per ciascun partecipante, e i premi speciali: uno dedicato alla memoria di Luigi Costato, un premio all’impegno che è stato assegnato alla società più lontana in memoria di Alcide Balzan, il premio Inclusione che va alla società con maggior presenza femminile messo a disposizione dall’imprenditrice Ilaria Pozzato con l’azienda i.Life Cosmetici, e il premio Amici di Nicola Perin assegnato alla squadra con maggior Fair Play.

Di fronte a una giornata del genere, che ha visto la collaborazione di circa 200 volontari per far giocare e pranzare quasi 1.400 bambini, i risultati, seppur entusiasmanti, perdono di significato.

Premi

PREMIO INCLUSIONE 2024 per la società con maggiore presenza di giocatrici: Rugby Riviera 1975
PREMIO SPECIALE LUIGI COSTATO “PER UN FUTURO MIGLIORE UN RUGBISTA ALLA VOLTA” alla società che sta promuovendo i rugby giovanile con risultati importanti: Benetton Rugby Treviso
PREMIO ALCIDE BALZAN alla società che ha percorso più strada per essere qui oggi: Polisportiva L’Aquila Rugby.
PREMIO FAIR AMICI di PLAY NICOLA PERIN a Formiche Rugby Pesaro e la Monti Under 12 Blu per la collaborazione messa in campo.

Squadra terza classificata U8 = Polisportiva L’Aquila Rugby
Squadra seconda classificata U8 = Petrarca Rugby Junior
Squadra prima classificata U8 = Monti Rugby Rovigo Junior

Squadra terza classificata U10 = Petrarca Rugby Junior
Squadra seconda classificata U10 = Rugby Club Pasian Di Prato
Squadra prima classificata U10 = Monti Rugby Rovigo Junior

Squadra terza classificata U12 = Petrarca Rugby Junior
Squadra seconda classificata U12 = Benetton Rugby Treviso
Squadra prima classificata U12 = Monti Rugby Rovigo Junior

VINCE LA VENTITREESIMA EDIZIONE DEL TORNE PRIMAVERA – MEMORIAL SURIANI LA SOCIETA’ Monti Rugby Rovigo Junior

Condividi con: