❌❌❌ #test #fisico ⏱ ❌❌❌

Un pomeriggio di lavoro mirato che rientra nel programma pensato per i giovani atleti #rossoblù e che tocca non solo il lavoro tattico del campo, ma anche la preparazione fisica e quindi alcuni aspetti specifici quali stabilità, flessibilità e potenza.

La palestra, recentemente intitolata alla memoria dell’ex medico sociale Roberto Fiorencis, è uno strumento importantissimo per far crescere i giovani atleti.

🏉 Il direttore sportivo Joe Mcdonnell evidenzia che è fondamentale che i giovani atleti della #Monti #Under14 e #Under16 vengano sottoposti a sessioni in campo e in palestra con test regolari ogni 3 mesi.

🗓🔺 Da questi test, sia il personale di coaching che quello di preparazione atletica, adattano il programma dei mesi seguenti in base alle priorità e all’ambito che ha più bisogno di essere potenziato in quel momento.

La forza di questo approccio nasce dal considerare il giocatore singolo, al centro di specifiche attenzioni su misura, già dalla giovane età. La palestra, in questo senso, diventa uno strumento essenziale alla formazione.

Condividi con: