Raggruppamento casalingo di alto livello per i baby rossoblù

ROVIGO – Domenica spettacolare per il minirugby Monti Rovigo Rugby Junior che ha invitato Benetton Treviso, Petrarca Padova, Verona Rugby e Rugby Rosolina, per un concentramento di alto livello. Ben 230 atleti protagonisti tra campo 1 del Battaglini (Under 11) e il campo Marvelli (Under 7 e Under 9), con la sorpresa di vedere, a bordo campo, due campioni del rugby italiano, l’ex capitano della Nazionale, con 107 caps all’attivo, Leonardo Ghiraldini e l’ex tre quarti centro, con 51 caps, Gonzalo Canale, che si sono prestati a foto e autografi tra i bambini entusiasti.

Piccoli, ma già agguerriti, i bambini dell’Under 7 si sono divertiti tantissimo, giocando con grande entusiasmo e mostrando, nonostante la loro giovanissima età, tanta grinta. Coach Mizzon contentissimo, perché ogni giorno vede crescere questi bambini con lo spirito giusto, orientati al senso della collaborazione e del rispetto. “Sono soddisfatto soprattutto dell’impegno che c’è da parte di tutti i bambini – dice l’allenatore – anche quelli nuovi che hanno tanta voglia di imparare e praticare questo sport”.

In campo: Dario Piva, Ettore Maldi, Edoardo Padovan, Riccardo Bragante, Steven Cercizi, Sebastian Puscas e Matteo Puscas. All. Riccardo Mizzon

Ben 10 squadre per l’Under 9 distribuite su tre campi con la Monti che, in collaborazione con Rosolina, ha schierato tre formazioni rossoblù.

4 vittorie e un pareggio contro il Benetton, per la squadra rossa che non molla mai. Rovigo Rossa: Gregorio Gnesini, Leonardo Balzan, Leone Barion, Flavio Leone Cavaliere, Pierfrancesco Zago, Giacomo Murli, Riccardo Oliviero, Alessandro Zeri. All. Roberto Rizzati

Tanto entusiasmo e vittorie importanti anche per la Monti blu che sta facendo fruttare l’impegno e il duro lavoro in allenamento. Rovigo Blu: Giacomo Ragazzi, Marco Riggi, Alan Verza, Riccardo Bettarello, Lorenzo Bragante, Filippo Ferrari, Andrea Tiego, Nicolò Barbierato. All. Roberto Rizzati.

Sorpresa di giornata la franchigia Rosolina-Rovigo che vince il proprio girone e affronta a viso aperto ogni avversario, calando un po’ nel finale solo a causa della stanchezza. Rosolina-Rovigo: Gabriele Paganin, Riccardo Fini, Liam Bozzato, Nina Garbi, Alex Dasini, Eric Soffiato, Gabriel Barella. All. Mauro Paganin.

Ricca di emozioni anche la giornata dell’Under 11 che ha giocato al campo 1 dello stadio Battaglini. I giovani di coach Thomas Rimati nel primo match appaiono poco concentrati e subiscono subito una sonora sconfitta contro il Benetton, ma non si demoralizzano e rientrano in campo più sicuri e convinti, vincendo prima con il Verona e poi con il Petrarca. Nella “semifinale” si è pure presa una rivincita contro il Benetton, dimostrandosi più rapida nei movimenti, pulita nei passaggi e con un’ottima difesa, mostrando davvero un bel gioco di squadra. Soddisfazione per coach Rimati: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, è stato emozionante giocare nel campo 1 del Battaglini. Sono davvero stupito per la grinta e la voglia che hanno dimostrato di portare a casa il risultato, senza arrendersi. E’ stata una giornata importante anche dal punto di vista psicologico per le squadre di ottimo livello scese in campo e ora siamo pronti per i prossimi tornei che ci aspettano”.

Formazione Under 11: Leonardo Bacchiega, Alessandro Barion, Luca Gambarin, Tommaso Gonelli, Gaetano Gnesini, Mattia Ledda, Alberto Marongiu, Edoardo Roux, Leonardo Santato, Pietro Alfredo Sciamanna, Lorenzo Veronese.

Condividi con: