Monti, ripartita l’attività: under 16 e 18 in campo al “Marvelli”
ROVIGO – Primo giorno di raduno in casa Monti dopo la lunga pausa estiva. Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedi 19 agosto, è ripresa infatti ufficialmente l’attività del vivaio rossoblù per la stagione 2019/2020.
A scendere in campo negli impianti del “Marvelli” è toccato al gruppo congiunto di under 16 e 18, rispettivamente agli ordini di Massimiliano Ravalle e Daniel Faasen e di Joe McDonnell, che come noto è pure coordinatore del progetto-Monti. Una seduta leggera, preceduta dal discorso motivazionale di rito, anche per via dei ranghi ridotti a causa del periodo di ferie: diversi, infatti, gli assenti giustificati, tra cui il neo preparatore atletico Heather-Charlotte Porter, operativa da settimana prossima.
“C’è grande soddisfazione – commentano all’unisono i due vicepresidenti, Damiano Libralon e Andrea Rossetto – per esser riusciti a chiudere il cerchio e completare il percorso di formazione schierando una nostra under 18. Adesso la parola può finalmente passare al campo: siamo tutti carichi e motivati, i ragazzi per primi…”.
Nel frattempo l’agenda della Monti per la prossime settimane si va via via delineando: lunedì 2 settembre ritorna in campo l’under 14 che sarà seguita il giorno dopo, martedì 3 settembre, dal minirigby (under 6, 8, 10 e 12) mentre venerdì 6 settembre, con appuntamento dalle ore 19, cena di gruppo allo stadio con tutti i ragazzi chiamati a “metter le mani pasta” e vestire i panni di… pizzaioli per un giorno. Dal 9 al 13 settembre, invece, il focus si sposta presso il centro commerciale La Fattoria, dove andrà in scena la “Rugby Junior Week”, un’intera settimana dedicata alla promozione e all’avvicinamento al minirugby (orario attività 17-19).