L’under 17 stende il Valsugana, la 15 gioca nella bufera e l’Under 13 sorride al Torneo internazionale Cutitta Challenge

ROVIGO – L’Under 17 di Joe McDonnell e Jounes Anouer vittoriosa contro il Valsugana Rugby, grazie ad una splendida prestazione domenica scorsa allo stadio Battaglini, per la 4^ giornata della seconda fase di campionato. Sul campo 3 entra agguerrita, facendo subito pressione dentro la metà campo del Valsugana. Dopo 17 minuti Alessandro Nalin segna la prima meta costruita da una buona rimessa laterale e forte spinta sulla linea di meta avversaria 5-0 e subito dopo Mizzon aumenta il punteggio con 2 calci di punizione e chiude il primo tempo 11-0. Nella seconda parte del match il Valsugana parte forte per provare a rimontare e riesce ad accorciare le distanze a 11 a 7, ma il Rovigo non molla: avrebbe potuto calciare in mezzo ai pali ma il capitano decide di andare in rimessa laterale e ancora Nalin segna in maniera simile alla prima meta, Mizzon trasforma e la partita termina con una penalità che porta al punteggio finale di 21-7.

“Una buona prestazione della squadra – commenta soddisfatto Joe McDonnell – che ha saputo controllare bene il gioco con un ottimo Gianmarco Camellini e una buona difesa forte a centrocampo con Matteo Milan. Tra gli attaccanti si è particolarmente distinto Alessandro Nalin, ma anche Petru Golai, rientrato da una lunga pausa, che ha messo in campo una buona prestazione”. Questa settimana l’Under 17 si recherà a Gubbio per allenarsi e trascorrere insieme la Pasqua.

Under 17 in campo con: Alessandro Mizzon, Cristian Brazzo, Lorenzo Ferrigato, Matteo Milan, Leonardo Gheller, Gianmarco Camellini, Federico Casula, Nicola Bolognini, Giacomo Perini, Tommaso Maragni, Francesco Perini, Luigi Nalin, Petru Golai, Alessandro Nalin, Marco Rondina. A disposizione: Nicola Paudice, Diego Califfi, Yuri Toso, Mattia Motta, Riccardo Tommasi, Luca Rubiero, Diego Ferraresi.

Dopo gli ultimi successi della squadra rossoblu di Emanuele Pegoraro, l’Under 15 Monti Rugby Rovigo Junior sabato scorso ha disputato un triangolare allo stadio Battaglini contro l’Imola e il Verona, con il risultato di una partita vinta e una persa. I primi a scendere in campo sono state le altre due squadre con il punteggio di 33-12 per il Verona contro i romagnoli. E’ il turno del Rovigo contro l’Imola. Sul campo si abbatte una bufera di vento e pioggia, ma i 15 di Pegoraro resistono al terreno scivoloso, giocano con grinta e mettono a segno 5 mete, vincendo 28-0. Nella seconda partita però i rossoblù, mostrano problemi di ricezione della palla e poca lucidità e non riescono a reagire contro un avversario forte e ben organizzato come il Verona, subendo 5 mete, arrendendosi al risultato finale di 24-0. “Non posso imputare nulla ai miei ragazzi – afferma il coach Pegoraro – purtroppo hanno giocato 40 minuti sotto la pioggia e forti raffiche di vento, sono stati anche troppo bravi. Era evidente che contro il Verona erano infreddoliti e stanchi. Non sono preoccupato, anzi, siamo pronti per andare carichi al Torneo San Marco di Padova il prossimo 25 aprile. Sarà un bel test contro squadre forti come il Petrarca, l’Aquila, Roma e altre di livello nazionale”.

Formazione Under 15: Marcello Schiavon, Giacomo Stoppa, Alessandro Milan, Edoardo Giuseppe Colla, Rocco Pellegrini, Giovanni Biscuolo, Leonardo Paul Roux, Alex Zampollo, Francesco Ferrigato, Samuele Pusceddu, Francesco Massaro, Francesco Incanuti, Samuel Padovan, Tommaso Modena, Brando Manuel Regina. A disposizione: Victor Verza, Filippo Trentanni, Matteo Stoppa, Enrico Frigato, Nicolò Pannarello, Lorenzo Rizzo, Massimo Degirolamo.

Primo impegno importante e internazionale per l’Under 13 che ha partecipato al prestigioso Torneo “Cuttitta Challenge” alla Cittadella del Rugby di Parma. Emozionante la parata in piazza delle squadre da tutta Europa e la sfilata di ben 800 atleti. Nel pomeriggio di sabato tutti in campo. La Monti Rugby Rovigo Junior inizia subito di forza con tre partite vinte e un pareggio terminando in testa al girone. Le qualificazioni sono state di alto livello per i rossoblù, in cui si sono battuti contro Fiamme Oro, Valorugby Napoli e la Scozia, tenendo alto il ritmo di gioco e dimostrando di non voler mollare mai. La squadra si è mostrata compatta e affiatata, con tanti placcaggi e grinta da vendere. Nella seconda giornata l’Under 13 perde di poco contro il Viadana ma conquista il 9° posto al torneo, sconfiggendo il Prato. “Un risultato entusiasmante – commenta il coach Emanuele Pusceddu – soprattutto perché siamo andati a Parma con una squadra dimezzata e nella prima partita di domenica abbiamo subito due infortuni, fortunatamente non gravi, che hanno indebolito la squadra. Quello che a me interessa non è tanto il risultato, ma vedere che i ragazzi si divertono, che manifestano il giusto agonismo senza protagonismi. E loro sanno giocare un bel rugby”.

FORMAZIONE UNDER 13: Vittorio Bellinello, Enrico Canti, Gianmarco Ferrarese, Elia Forno, Luca Giust, Yousef Hedfi, Luca Mares, Giorgio Massaro, Manuel Monterosso, Alberto Oliviero, Mattia Salvalaio, Vittorio Scalco, Leonardo Tommasi

Condividi con: