Alberto Chillon Monti Rugby Rovigo Junior

Alberto Chillon coordinatore Under 14 e 16 del progetto Monti – Frassinelle

Alberto Chillon sarà coordinatore delle Under 14 e 16 del progetto che unisce Monti Rugby Rovigo Junior e Rugby Frassinelle per la stagione 2023/24.

L’esperienza di collaborazione territoriale tra le società di rugby giovanile Monti e Frassinelle, già forte dell’esperienza positiva dello scorso anno nell’ottica di crescita dei ragazzi, sarà affidata al giocatore della prima squadra che già nello scorso anno ha guidato i giovani rossoblù dell’Under 17. Doverosi i ringraziamenti da parte delle due società giovanili alla Rugby Rovigo Delta che mette a disposizione importanti competenze.

Chillon, giocatore della prima squadra, si unisce infatti ad altri professionisti della Femi Cz Rugby Rovigo Delta impegnati attivamente per lo sviluppo del settore giovanile della Monti Rugby Rovigo Junior tra i quali Andrea Visentin, Luca Borin, Edoardo Lubian e Matteo Ferro ed altre collaborazioni.

Nello specifico, Alberto Chillon sarà in campo direttamente con l’Under 14 e 16 del progetto tutoraggio Monti-Frassinelle e, in più, sarà dedicato a potenziare skills specialistiche con i ruoli chiave mediani (numeri 9 e 10) e con i calciatori.

Si conferma e si rafforza, dunque, la sinergia tra società del territorio come strategia fondamentale per favorire la crescita dei giovani atleti e per far giocare a rugby tutti i ragazzi che lo desiderano. Quando diverse società sportive collaborano efficacemente, possono offrire ai giovani atleti una serie di opportunità e risorse che altrimenti non avrebbero a disposizione.

La Monti RRJ e il Rugby Frassinelle sono convinte che la condivisione delle competenze tecniche e organizzative, l’accesso a strutture sportive di alta qualità, l’organizzazione di eventi congiunti e il sostegno reciproco siano solo alcuni dei benefici che la sinergia può offrire. Lavorando insieme, le società sportive possono sviluppare programmi di formazione più completi ed efficaci, che possono fornire ai giovani atleti le competenze e le esperienze necessarie per competere al più alto livello.

Condividi con: